Pjaca ufficiale allo Schalke: “Non dimenticherò mai l’affetto degli juventini”, è addio definitivo?

Le parole di Marko Pjaca dopo la firma con lo Schalke 04 lascia presagire un allontanamento più lungo di sei mesi dalla Juventus: “L’affetto dimostratomi dai tifosi bianconeri lo porterò sempre nel mio cuore”

Marko Pjaca è ufficialmente un calciatore dello Schalke 04: lo ha annunciato il club tedesco tramite il proprio sito e i profili social ufficiali. Dopo aver superato le visite mediche, il croato ha firmato un contratto di 6 mesi con il club tedesco. Alla Juventus andranno 1,5 milioni di euro per il prestito secco fino a giugno, ma l’impressione che hanno i media tedeschi è che Pjaca potrebbe rimanere alla corte di Domenico Tedesco anche più a lungo. “Siamo contenti che Marco abbia scelto noi, perché tante squadre lo volevano – dichiara mister Tedesco – . Porta delle qualità diverse alla squadra, può giocare indifferentemente a destra e sinistra, così come da mezzala offensiva. Ha forza fisica e qualità”. Molto soddisfatto anche il diesse Heidel: “Pjaca voleva soltanto noi, siamo sicuri che ci darà una mano”.

Le prime parole di Pjaca da calciatore dello Schalke, però, hanno messo paura ai tifosi della Juventus: l’impressione è infatti che davvero quello del croato possa diventare un addio e non sia soltanto un arrivederci. “Howedes mi ha parlato benissimo di questo club e dei suoi tifosi. L’allenatore mi ha illustrato il suo stile di gioco e mi è piaciuto. Ora spero di avere molte occasioni per dimostrare il mio valore”, ha detto. Poi tramite il proprio profilo Twitter ha pubblicato il seguente messaggio per i tifosi bianconeri: “Vorrei ringraziare tutti i tifosi della Juve per il loro grande sostegno sin da quando sono arrivato e soprattutto in questo periodo difficile per via dell’infortunio. È qualcosa che non dimenticherò mai e che porterò sempre nel mio cuore”, conclude il croato.