Tutto Juve mercato, Sturaro: “Tante richieste, ma non si muove”

Stefano Sturaro ha molte richieste dal mercato, ma la Juve non lo cede: lo conferma l’agente del centrocampista sanremese Carlo Volpi

Tutto Juve mercato: nonostante le numerose offerte, il club bianconero non molla Stefano Sturaro. Soprattutto in questo momento in cui la Vecchia Signora ha visto ridursi la rosa a causa di diversi infortuni, Massimiliano Allegri non ha alcuna intenzione di privarsi di quello che è un vero e proprio jolly di centrocampo e difesa. A confermarlo è l’agente del giocatore, Carlo Volpi, che a Tuttosport riferisce: “È da due mesi e mezzo che ricevo telefonate dai direttori sportivi dei club italiani ed esteri. Ma la Juve è stata la prima squadra a credere nel ragazzo – sottolinea – e i dirigenti bianconeri mi dicono che Stefano fa parte del progetto, che è un giocatore che ha il dna juventino”.

In Italia, sono interessate a Sturaro soprattutto Genoa e Lazio, mentre dall’estero sono giunte soprattutto proposte da Valencia e Newcastle. Insomma, nonostante dalle parti di Torino giochi molto poco, il centrocampista ligure continua ad avere numerosi estimatori. “Nel calcio non si può mai sapere. La società però ha già detto no anche a proposte di prestito da parte di club di Serie A – aggiunge Volpi – . Quindi è davvero molto difficile che lasci la Juve: l’input del club sotto questo punto di vista è chiarissimo. Se dovesse andare via adesso, penso che andrebbe all’estero”.

Tutto Juve mercato: rosa ridotta, Sturaro blindato

La situazione è abbastanza delineata: almeno fino a giugno Sturaro non si muoverà da Torino, anche perché la rosa bianconera negli ultimi tempi si è ristretta. Pjaca è stato ceduto in prestito allo Schalke 04, Dybala e Marchisio sono finiti KO e ne avranno almeno per 40 giorni, mentre Juan Cuadrado è alle prese con la pubalgia. Con questi presupposti, dunque, il 24enne centrocampista ex Genoa può tornare molto utile nelle prossime settimane, anche se dopo l’ultima uscita ha rimediato un leggero infortunio al ginocchio.