Calciomercato Juve: i bianconeri avanzano sul fronte Matteo Darmian. Oggi il dg Beppe Marotta ha ammesso che il terzino del Manchester United sia una delle piste percorse dalla dirigenza bianconera e stando a quanto riferisce Sky Sport ci sono anche novità importanti in merito. Il terzino cresciuto nelle giovanili del Milan può adattarsi anche a centrale ed è per questo che piace molto a Massimiliano Allegri, da sempre innamorato dei calciatori duttili. Partiti Asamoah e Lichtsteiner, del resto, la priorità per la difesa della Vecchia Signora sono proprio i terzini ed a ciò si dovrebbe anche il blitz milanese di ieri da parte di Fabio Paratici.
Il direttore sportivo della Juventus ieri è stato fotografato assieme ad Alvaro Morata, ma stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, nello stesso ristorante di Milano in via Montenapoleone c’era anche Darmian. Un incontro non casuale tra il classe 1989 e il dirigente di Madama, che avrebbe ribadito al calciatore il suo interesse, ma perché la trattativa vada in porto serviranno ancora un po’ di giorni. Il Manchester United non vuole trattenerlo, ma neanche svenderlo: i Red Devils vogliono incassare almeno 20 milioni, Marotta sta cercando la formula migliore per accontentarli (prestito oneroso con riscatto obbligato?).
Durante i colloqui tra Juve e Manchester United, intanto, sarebbe spuntato un centravanti bianconero. Non più Paulo Dybala, per il quale Mourinho si sarebbe visto chiudere la porta in faccia già diverse settimane fa, bensì Mario Mandzukic, 32enne attaccante croato che proprio oggi è stato confermato dallo stesso Marotta. Allo Special One piacciono molto i calciatori come l’ex Bayern, ma “Manzo” è molto legato a Massimiliano Allegri, che al momento non vuole privarsene, anzi ha intenzione di riportarlo al centro e alternarlo il prossimo anno da prima punta assieme ad Higuain.