Calcio mercato Juve – A meno di 20 giorni dalla fine della sessione estiva 2017 sfuma un altro obiettivo della Juventus: ieri Emre Can ha parlato tramite il sito del Liverpool e sui propri canali social, lasciando intendere di non avere alcuna intenzione di lasciare i ‘Reds’. “Un giorno ancora prima che la Premier League ricominci contro il Watford! Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione col Liverpool”, scrive su Instagram il nazionale tedesco. Nonostante sia in scadenza di contratto a giugno 2018, dunque, Emre Can inizierà la stagione con il club di Anfield e poi eventualmente deciderà se rinnovare a campionato in corso.
Chi rimane tra i papabili per il centrocampo Juve? Tuttosport continua a sostenere la candidatura di Kevin Strootman e sostiene che dopo la Supercoppa Italiana ci sarà un nuovo affondo da parte di Marotta e Paratici. Il duo bianconero sarebbe convinto che alla fine per 45 milioni i giallorossi cederanno. Dalla capitale giungono notizie opposte: non ci sarà un altor caso Pjanic perché la piazza letteralmente esploderebbe contro la dirigenza e il nuovo ds Monchi, che ha sì fatto acquisti di prospettiva, ma ha anche ceduto Salah, Rudiger e Paredes.
A questo punto non rimane che Blaise Matuidi, l’acquisto che la dirigenza della Juve avrebbe voluto evitare per via del rapporto costi benefici. Poiché il Paris Saint Germain non ha più voluto abbassare le proprie pretese dopo il primo sconto iniziale, la Signora dovrà versare nelle casse dei parigini 25 milioni per un giocatore di 31 anni e che si svincolerà con il nuovo anno. Inoltre, ci sono perplessità sulla capacità di Matuidi di adattarsi ad un centrocampo a due, visto che il meglio di sé lo ha sempre dato come mezzala in una linea mediana a tre. C’è la possibilità, quindi, che alla fine non arrivi nessuno a centrocampo e che il mercato si chiuda con l’imminente innesto di Spinazzola in fascia. Insomma, anche quest’anno il mercato estivo della Juventus si concluderà senza la classica ciliegina?