Calciomercato Internazionale Calciomercato Juventus

Il Barcellona piomba su Marotta e Paratici

Marotta Paratici Barcellona
© foto www.imagephotoagency.it
Scritto da Redazione JM

Non solo Paulo Dybala, il Barcellona ha messo nel mirino anche i dirigenti protagonisti della rinascia della Juventus: Marotta e Paratici in Spagna?

Il Barcellona, o meglio i due candidati alla successione di Bartomeu alla presidenza del club catalano, hanno messo nel mirino i dirigenti della Juventus, Beppe Marotta e Fabio Paratici. La notizia è riportata dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’ che cita fonti catalane. La dura contestazione di queste settimane in seguito alla cessione di Neymar non sostituito a dovere, danno il presidente Bartomeu per sconfitto alle prossime elezioni per la presidenza del Barça.

Due sono i candidati più accreditati alla successione, Benedito e Joan Laporta, e pare che entrambi abbiano deciso per prima cosa di sostituire il direttore sportivo. Ariedo Braida, ex Milan, sarà messo alla porta e al suo posto entrambi i potenziali presidenti vorrebbero Fabio Paratici, del quale si apprezza il lavoro svolto sin dai tempi della Sampdoria. Paratici, si sa, lavora a stretto contatto con il dg bianconero Marotta, ed è assai difficile che si separi da lui. Anche per questo, secondo voci provenienti dalla Spagna, il prossimo presidente del Barcellona sarebbe pronto a prendere “a pacchetto” entrambi i dirigenti della Juve in un colpo solo.

Marotta, ti vedi a Barcellona?

Nessun commento ufficiale da Torino, ma l’interesse del Barcellona nel giorno in cui Andrea Agnelli viene eletto presidente dell’Eca, conferma innanzitutto lo straordinario lavoro fatto dalla dirigenza della Juventus negli ultimi se anni, in cui sono arrivati 6 scudetti, 3 coppe Italia e due finali di Champions League. Di recente, stuzzicato sul futuro, Beppe Marotta ha dichiarato di non vedersi in altro club che non sia la Vecchia Signora. Insomma, ci sono i presupposti per un matrimonio ancora molto lungo.

Di sicuro, dopo averci provato già questa estate, l’anno prossimo il Barcellona proverà a strappare alla Juventus quantomeno un pezzo pregiato, Paulo Dybala su tutti. Che l’argentino e i due dirigenti bianconeri si possano ritrovare assieme anche in Spagna, al momento non sembra essere fattibile.

Commenta

Jmania.it - 2017