Juventus news

Andrea Agnelli oggi sarà nuovo presidente ECA

agnelli intervista
Scritto da Redazione JM

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, sarà nelle prossime ore il nuovo numero uno dell’ECA, European Club Association, succede a Rummenigge

Andrea Agnelli è ufficialmente il 2° presidente dell’ECA: succede a Karl Heinz Rummenigge.

Agnelli verso la presidenza ECA

Andrea Agnelli sarà oggi il nuovo presidente dell’European Club Association (Eca). Manca ormai poco alla successione del numero uno della Juventus a Karl-Heinz Rummenigge, al vertice di questa associazione per dieci anni. Agnelli è già membro dell’ECA, che rappresenta nel comitato esecutivo dell’Uefa, ma oggi otterrà un incarico ancora più importante.

L’incoronazione avverrà nel corso dell’assemblea dei club europei che si terrà proprio oggi, martedì 5 settembre, a Ginevra. A sostenere il presidente Agnelli, lo stesso Rummenigge, con cui i rapporti sono ottimi da tempo, oltre alla cordata di club italiani guidati da Claudio Lotito, con il quale è stata raggiunta un’intesa nei giorni scorsi. Il presidente della Lazio, in cambio, otterrebbe il ritorno nel consiglio federale.

L’ECA è nata nel 2008 con lo scopo di rappresentare, promuovere e proteggere i club a livello europeo. Da allora, il presidente è sempre stato Rummenigge. Ne fanno parte, attualmente, qualcosa come 220 club provenienti da 53 federazioni Uefa diverse.

Commenta

Jmania.it - 2017