Infortunati Juve: Pjaca ancora a Vinovo, rientra ad ottobre ma…
Claudio Marchisio esce dall’infermeria di Vinovo, ma Marko Pjaca vi rimarrà ancora per qualche giorno: il punto sugli infortunati Juve
Infortunati Juve – Sono gli ultimi giorni di fatica a Vinovo per Marko Pjaca, centravanti croato che sta lavorando per tornare il più presto possibile dopo la rottura del crociato. Fino a qualche giorno fa c’era in infermeria con lui anche Claudio Marchisio, finito KO con la nazionale italiana e ora partito per le vacanze.
Sarà l’ultima settimana di lavoro per Pjaca, che poi tornerà a casa ma a seguirà un programma di recupero preparato dagli staff medico e atletico della Juventus. Infortunatosi a fine marzo in nazionale, il croato ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno, ma l’operazione è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono previsti in circa sei mesi e nella tabella di Vinovo il suo rientro è attualmente in programma ad ottobre.
Difficilmente, però, lo vedremo in campo, se non per qualche spezzone di gara. Quando si rientra da questo tipo di infortuni, bisogna lavorare tanto perché il rischio principale è quello di incappare in infortuni muscolari per i carichi di lavoro. È successo quest’anno proprio a Marchisio, ragion per cui, nel conteggio degli attaccanti per la prossima stagione, Massimiliano Allegri, che ieri ha parlato dalla sua Livorno, non lo tiene in considerazione: “Non lo considero. Dopo un crociato, l’annata è complicata”. Preso Schick, con Higuain, Mandzukic e Dybala, dunque, il tecnico toscano chiede un altro centravanti alla dirigenza bianconera.