Calcio mercato Juve: Schick pagato 30,5 milioni

schick calcio mercato juve

Calcio mercato Juve – Giornata di scambi di documenti per Patrik Schick: definito il trasferimento del centravanti ceco dalla Sampdoria alla Juventus, per una cifra che supererà la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Al club di Massimo Ferrero, infatti, andranno in totale 30,5 milioni di euro pagabili in tre annualità e inserendo qualche contropartita tecnica. Schick sarà subito a disposizione di Allegri, ma nel caso in cui i bianconeri decidessero di darlo in prestito, i blucerchiati avrebbero un diritto di priorità.

Manca solo l’ufficialità, che arriverà probabilmente domani: il Paris Saint Germain ha provato in extremis ad inserirsi nella trattativa per fare uno sgarbo ai bianconeri. Dopo aver strappato ai parigini Kingsley Coman, tra la Juve e i francesi c’è un conto in sospeso. Il PSG sarebbe arrivato ad offrire 35 milioni di euro alla Samp, ma il giocatore ha voluto fortemente la maglia bianconera e a quel punto Marotta ha dovuto scucire 5,5 milioni di euro in più.

Calcio mercato Juve: incontro con Douglas costa

Incontro interlocutorio con l’agente di Douglas Costa, oggi presente a Torino. Il procuratore dell’esterno brasiliano avrebbe chiesto alla dirigenza torinese 7 milioni di euro l’anno, mentre ha detto chiaramente che il Bayern Monaco non lo lascerà partire per meno di 40 milioni più 10 di bonus. Massimiliano Allegri spinge per un’accelerata della trattativa, ma lascia perplessi la richiesta di ingaggio alla pari di Higuain e Dybala.