Calciomercato Juve: c’è il sì di Fabinho, Deco conferma
Per il centrocampo Juve Fabinho ha superato Tolisso: dopo Schick e Szczesny sarà il mediano del Monaco il prossimo colpo di calciomercato
Calciomercato Juve – Nonostante la finale di Champions League, la dirigenza bianconera in questi giorni si è data molto da fare chiudendo praticamente due acquisti importanti. Stiamo parlando di Patrick Schick che arriverà dalla Sampdoria in cambio dei 25 milioni della clausola rescissoria, e di Wojciech Szczesny, estremo difensore polacco per il quale saranno versati 16 milioni di euro all’Arsenal.
Insomma, Marotta e Paratici stanno puntellando una rosa già di altissimo valore con elementi giovani e già di qualità. In questo identikit rientra perfettamente Fabinho, 23enne centrocampista del Monaco che all’occorrenza può essere utilizzato come terzino destro o centrale in un contesto a tre. Ieri è sbarcato a Cardiff, anche il fantasista portoghese Deco, uno degli elementi più importanti del suo entourage, che in merito all’interesse della Juve ha sottolineato: “So che la Juventus è molto interessata a Fabinho, vediamo cosa potrà succedere dopo la finale di Champions. E’ chiaro che la Juventus gli piaccia, è un grande club”.
Calciomercato Juve: Tolisso e Paredes lontani
Appuntamento alla settimana prossima, quando la dirigenza bianconera avrà la testa libera dalla Champions League. Fabinho è valutato 30 milioni di euro, ma la Juve cercherà di strappare un piccolo sconto. Del resto, sembra che la pista Corentin Tolisso sia stata abbandonata di fronte alla richiesta troppo elevata del Lione: circa 45 milioni. Il nazionale francese sembra essere ora nel mirino di Milan, Inter e Roma. Alternativa Leanrdo Paredes: l’argentino potrebbe essere sacrificato dai giallorossi per esigenze di bilancio, anche se il diretto interessato ha già detto no alla Juve.