Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: trovato l’accordo con Szczesny e Arsenal

calcio mercato juve szczesny
Scritto da Redazione JM

Wojciech Szczesny affiancherà Buffon per un anno e poi lo sostituirà nel 2018: manca solo l’annuncio della Juve, colpo di mercato imminente

Calcio mercato Juve: sarà Wojciech Szczesny il dopo Buffon. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio a Sky Sport e sul proprio sito, con tanto di dettagli economici. Nelle ore in cui tutta la truppa bianconera è volata a Cardiff per la finale di Champions League, infatti, il dg Marotta e il ds Paratici hanno definito la trattativa con l’Arsenal e con l’agente del portiere.

Szczesny è stato strappato alla concorrenza del Napoli (e della Roma che lo ha avuto in prestito nelle ultime due stagioni) con un vero e proprio blitz: per il 27enne estremo difensore della nazionale polacca, la Juve verserà nelle casse dei Gunners 16 milioni di euro. Il portiere firmerà invece un contratto quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. La prossima stagione, quella 2017-2018, sarà di coabitazione con capitan Gigi Buffon, ma a partire dall’anno successivo, ne raccoglierà l’eredità.

Calcio mercato Juve: addio Neto

Andrà via, dopo solo due stagioni, Norberto Murara Neto: l’estremo difensore brasiliano aveva espresso malumore per il suo ruolo di vice Buffon e a giugno sarà accontentato. Finirà con ogni probabilità al Napoli, dove però dovrebbe giocarsi il posto con Reina, oppure alla Lazio. Da non escludere l’ipotesi estera.

Commenta

Jmania.it - 2017