Mercato Juventus: occasione Ceballos a gennaio?
Tra le occasioni di mercato per gennaio, la Juventus valuta anche il centrocampista Dani Ceballos, attualmente al Real Madrid
Il centrocampo della Juventus manca di qualità, ma un aiuto per Massimiliano Allegri potrebbe arrivare dal mercato di gennaio. Anche nel derby d’Italia contro l’Inter si sono confermate le lacune della rosa bianconera, che ha nel centro nevralgico del campo elementi che fanno fatica in palleggio, inserimenti e anche contributi in termini di gol. Da tempo si parla di Tchouameni del Monaco, ma ci sono stati anche contatti con van de Beek del Manchester United. Dalla Spagna giungono in queste ore nuove voci su un vecchio pallino di Allegri, ovvero Dani Ceballos.
Mercato Juventus: Ceballos vecchio pallino bianconero
Secondo Diariogol.com, il centrocampista spagnolo rientrato al Real Madrid dopo il prestito all’Arsenal, non è nei piani di Carlo Ancelotti nonostante abbia un contratto ancora fino al giugno del 2023. La Juve lo ha seguito a lungo già ai tempi in cui vestiva la maglia del Betis Siviglia, ma poi è arrivato il Real ed ha piazzato la zampata vincente con 16,5 milioni di euro. Per il cartellino del 25enne le Merengues chiedono 15-20 milioni, ma a gennaio la Juventus potrebbe prendere Ceballos solo se il Real accettasse la formula del prestito con opzione. La principale concorrente dei bianconeri, secondo i giornalisti spagnoli, sarebbe proprio il Betis Siviglia, club nel quale il calciatore è cresciuto calcisticamente e a cui è rimasto emotivamente legato.