Rovella, il piano di Allegri: subito alla Juve e non è detto che parta
Nicolò Rovella potrebbe sbarcare alla Juventus subito e per restarvi: Allegri lo vuole testare nel prossimo ritiro estivo
Da giorni si parla del possibile sbarco anticipato alla Juventus di Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 è stato acquistato dai bianconeri a gennaio per 18 milioni più 20 di bonus, ma è stato lasciato in prestito al Genoa fino al giugno del 2022. Secondo lo scenario più accreditato, la Juve lo vorrebbe portare a Torino già in questa sessione di mercato, per poi girarlo al Sassuolo nell’affare Locatelli. Prima, però, la dirigenza bianconera dovrà dare un “indennizzo” a Enrico Preziosi, che rinuncerà al centrocampista per un anno solo in cambio di qualche favore.
Rovella alla Juve per restarci? L’idea di Allegri
Potrebbe trattarsi di uno sconto per Mattia Perin a titolo definitivo, oppure del prestito di Radu Dragusin, sul quale però c’è anche il Crystal Palace. Comunque sia, la novità delle ultime ore, secondo la Gazzetta dello Sport è che Rovella potrebbe sbarcare alla Juve subito per restarvi. Massimiliano Allegri lo vorrebbe infatti in ritiro per valutarlo e poi decidere il da farsi. Trattandosi di un calciatore di 19 anni, non occuperebbe posti nella lista UEFA A.