Juventus: passi avanti per il secondo stadio e altri campi di allenamento
La Juventus procede spedita nel progetto di realizzazione di un secondo stadio e di altri campi di allenamento: alla Continassa un Mondo Juve a 360 gradi
La Juventus prosegue il suo progetto di crescita sportiva e strutturale. L’aumento di capitale richiesto durante il cda che ha approvato il bilancio 2018-2019 servirà, come spiegato bene da un’analista di Banca Imi, a finanziare nuovi investimenti, non solo a livello tecnico. Andrea Agnelli, infatti, procede spedito nel progetto di realizzazione di un secondo stadio. Sarà un’Allianz Stadium 2, come riporta oggi Tuttosport, che avrà una capienza di 5.000 posti. Ospiterà le partite dell’Under 23 e/o della Juventus Women, ma non è tutto, perché attorno ci saranno altri campi di allenamento pensati proprio per le altre squadre bianconere, attualmente ospitate altrove.
Il secondo stadio della Juventus
L’area della Continassa, dunque, dove già sorge l’Allianz Stadium, lo Juventus Training Center, il J Museum, il J Medical e da poche settimane anche il J Hotel, sarà ulteriormente ampliata. La Juve vuole sostanzialmente ospitare i propri tifosi per 365 giorni l’anno, con un’offerta sportiva e di intrattenimento continuativa. Ogni giorno ci sarà un’attrattiva: quando non giocherà in casa la prima squadra, ci sarà la possibilità di assistere al match femminile o della Juve B, ma l’offerta comprenderà allenamenti e altre iniziative pensate per i tifosi.
Sarà un “Mondo Juve” da vivere ogni giorno e orientato alle famiglie, come testimoniano le recenti iniziative contro i violenti e chi con il calcio non ha nulla a che fare. Vincere i titoli nazionali non basta per raggiungere i livelli dei club che guardano tutti dall’alto a livello di fatturato, come Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Per competere a quel livello finanziario occorre dotarsi di strutture moderne e offrire ai tifosi spazi vivibili sempre e in qualunque condizione. La società bianconera, da questo punto di vista è lungimirante e avanti anni luce rispetto alla concorrenza nazionale. Manca ancora qualche step per arrivare nell’olimpo del calcio internazionale e la Juventus vuole farlo al più presto.