Calciomercato Juventus entrate e uscite: Dybala resta, Alex Sandro in bilico

Nonostante gli impegni ravvicinati, la dirigenza della Juventus sta trovando il tempo per lavorare in vista del calciomercato estivo: il punto sulle trattative in entrata e in uscita

Calciomercato Juventus: il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici stanno lavorando per migliorare la rosa da consegnare ad Allegri nella prossima stagione. Sicuri gli sbarchi a Torino di Leonardo Spinazzola e Mattia Caldara, mentre il primo obiettivo per il centrocampo rimane Emre Can. Il nazionale tedesco del Liverpool ha l’intesa di massima con la Juve, ma non ha ancora firmato. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, ci sono due motivi: innanzitutto il centrocampista vuole rinviare fino all’ultimo l’annuncio dell’addio per non creare tensioni con l’ambiente e la tifoseria del Liverpool; inoltre, ci sono da limare alcuni dettagli con l’agente, le commissioni molto ricche che spettano in caso di trasferimenti a parametro zero.

Capitolo Paulo Dybala. Nonostante il cambio di procuratore, da Triulzi al fratello Mariano, che ha causato un leggero assestamento, non si registrano problemi tra il numero 10 e la dirigenza della Juventus. Al momento, dunque, non ci sono i presupposti per un addio a giugno e anche le spagnole sembrano non essere più così pressanti sull’argentino. Diversa la situazione di Alex Sandro che di recente ha confermato di voler restare alla Juventus per vincere altri trofei, ma visto che dall’ultima semestrale emergono dati in leggero calo, non si esclude un suo sacrificio sull’altare del bilancio.

Calciomercato Juventus: Pogba impossibile, Milinkovic difficile

A parte Caldara potrebbe arrivare un altro difensore centrale, ma molto dipenderà da Benedikt Höwedes, che ad oggi ha pochissime possibilità di essere riscattato. Non ha ancora deciso Kwadwo Asamoah che ha diverse offerte essendo in scadenza: quella più concreta è dell’Inter, ma occhio anche ai “soliti” club turchi. Addio certo quello di Stephan Lichtsteiner, per il quale non ci sono contatti ormai da tempo: andrà via a parametro zero. Nulla di vero su Paul Pogba, per il quale non esiste alcuna clausola per il ritorno alla Juventus, mentre rimane un obiettivo concreto Hector Bellerin dell’Arsenal. Marotta farà un tentativo anche per Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, ma si tratta di un’operazione molto ma molto complicata. A giugno, infatti, il prezzo del mediano serbo schizzerà alle stelle e la Juventus non vuole partecipare ad aste. Stando alle percentuali del quotidiano sportivo torinese, infine, Gianluigi Buffon ha il 49% di possibilità di rinnovare e il 51% di lasciare.