Tuttomercato: Milinkovic-Savic osservato speciale in Lazio-Juventus

La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus potrebbe essere anche un importante snodo di mercato: ai bianconeri piace Sergej Milinkovic-Savic, ma Lotito ha già detto no una volta

Tuttomercato: Sergej Milinkovic-Savic  sarà uno dei pezzi pregiati della prossime sessione estiva e la dirigenza bianconera avrà modo di ammirarlo ancora una volta da avversario domani sera allo’Olimpico di Roma. La sfida tra Lazio e Juventus, infatti, potrebbe essere anche un crocevia di mercato, anche se sarà davvero difficile convincere Claudio Lotito. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha ammesso che il serbo sia un grande campione e inevitabilmente i calciatori di questa caratura piacciono molto ai bianconeri, che hanno già provato a strapparlo ai biancocelesti l’estate scorsa. Pare ci sia stata un’offerta di Marotta da 70 milioni di euro, ma è stata seccamente rispedita al mittente.

Il prezzo ora va inevitabilmente aggiornato in seguito alle ultime prestazioni del 23enne centrocampista, che hanno attirato le attenzioni praticamente di mezza Europa. Le indiscrezioni di mercato più recenti sostengono che, a meno di sorprese, Milinkovic-Savic si trasferirà all’estero, a meno che la Juventus non sia disposta a fare un investimento importantissimo. Anche superiore a quello effettuato per portare a Torino l’argentino Gonzalo Higuain. I bianconeri ne hanno la forza finanziaria? A leggere l’ultima semestrale approvata qualche giorno fa no: i ricavi sono scesi (seppur leggermente), il monte ingaggi è salito e se non andrà avanti in Champions con ogni probabilità la Juventus in estate sarà costretta a cedere.

Tuttomercato: La Juventus sacrifica un big?

Insomma, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, se davvero la Juventus vorrà andare all’assalto di Milinkovic-Savic metterebbe in conto innanzitutto la cessione di Alex Sandro, valutato circa 50-60 milioni. All’asta, comunque, la Vecchia Signora non vorrà farsi trascinare, perché sa già di non poter garantire gli stipendi delle big straniere e ne uscirebbe sicuramente perdente. L’alleato principale potrebbe essere proprio il calciatore: il fratello Vanja, portiere del Torino, nel recente passato ha dichiarato che Sergej voglia vestire la maglia della Juventus. Questo matrimonio s’ha da fare?