Calciomercato Juventus: servono 5 milioni per il riscatto di Jakupovic
L’attaccante austriaco della Primavera Juventus comincia a fare gola a tanti: sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo, Marotta e Paratici studiano già il riscatto
Calciomercato Juventus: la prossima estate Arnel Jakupovic potrebbe essere uno dei pezzi pregiati. Arrivato a gennaio in prestito dall’Empoli, l’attaccante austriaco ma di origini bosniache ha già stregato tutti, tanto che Massimiliano Allegri lo fa allenare spesso e volentieri (assieme a Ferdinando Del Sole) con la prima squadra. Nei giorni scorsi si è guadagnato le prime pagine dei quotidiani sportivi con il gol che ha deciso il derby Primavera e per un’esultanza con le mani alle orecchie che mandato su tutte le furie la tifoseria granata. Già adottato a Vinovo da Pjanic e Mandzukic, sul ragazzino sono in tanti a voler scommettere, ma il dg Beppe Marotte e il ds Fabio Paratici sono pronti a chiudere la partita.
Dopo aver vestito le maglie di Austria Vienna, Middlesbrough ed Empoli, la Juventus lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Devono fare presto i bianconeri, perché secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, sono diversi i club europei che lo avrebbero messo nel mirino. Del resto, tre gol in tre partite hanno inevitabilmente fatto drizzare le antenne di diversi scout, ma a quanto lascia intendere il suo agente, dopo tanto girovagare Jakupovic sarebbe ben contento di mettere radici a Vinovo. “Sta imparando tantissimo alla Juventus, è un campione che si sta allenando con dei campioni. Questa è la combinazione perfetta”, dichiara Gluscevic a TuttoJuve.
Calciomercato Juventus: Jakupovic e la regia di Dal Canto
A conferma del suo feeling immediato con la maglia bianconera, anche alcuni post pubblicati proprio in questi giorni sui social network, su tutti quello post-derby. Il regista del suo arrivo a Torino è mister Dal Canto, che lo aveva già allenato ad Empoli: se la Juventus ha tra le mani un potenziale campioncino, il “nuovo Ibrahimovic” secondo gli addetti ai lavori, il merito è soprattutto dell’allenatore della Primavera, sul quale sono fin qui piovute molte critiche per un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.