Max Allegri è il leader di questa Juve. In un momento così complicato, il tecnico cerca di tenere insieme la squadra senza disdegnare qualche esperimento. E dalla critica arriva una esaltazione, nonostante una parte di tifosi continui a chiederne l’esonero.
La Juve è tornata alla vittoria in campionato dopo il ko contro la Roma. I tre punti con la Samp sono stati fondamentali per tornare a sperare nella rimonta Champions. Con il pareggio del Milan in casa con la Salernitana i bianconeri sono ancora a 10 punti di distanza dal quarto posto. E grandi meriti, per la critica, sono di Max Allegri.
Di Max Allegri si dice sempre che non favorisce la crescita dei giovani, preferendo gente più esperta e non dando possibilità ai talenti di esprimersi al meglio. In realtà in questa stagione i tifosi bianconeri hanno conosciuto Miretti, Fagioli, Soulè e Iling, oltre a Barrenechea che sta diventando piano piano un giocatore importante. Proprio su questo aspetto il tecnico livornese è stato esaltato da Ivan Zazzaroni, che commentando la vittoria sulla Samp alla trasmissione di Mediaset Pressing ha dichiarato: “Allegri per me è un grandissimo. Gli mancavano Pogba, Alex Sandro, Di Maria, Chiesa e Kean, in più ha tenuto fuori Cuadrado, Locatelli e Paredes, facendo giocare Fagioli, Miretti, Barrenechea e mettendo poi Soulé. Con Locatelli e Cuadrado abbiamo visto una Juve più quadrata”.
C’è ancora qualche aspetto da migliorare, ma Zazzaroni è sicuro: “È vero che ha preso due gol, uno per una deviazione e l’altro per un errore della difesa ma ha attuato delle scelte da autentico genio del calcio. Ti manca tutta la squadra, tu metti tre ragazzi e giochi una partita molto importante che vale 6 punti per la situazione in cui si trova”.