Villarreal-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Allegri gioca l’andata degli ottavi di Champions League in trasferta

villarreal-juventus diretta tv streaming formazioni

Villarreal-Juventus martedì 22 febbraio 2022 ore 21:00. Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Villarreal di Unai Emery, una delle formazioni più in forma della Liga. I bianconeri hanno la possibilità di giocarsi la qualificazione con la gara di ritorno all’Allianz Stadium di Torino, ma ovviamente dovranno fare risultato nel “primo tempo” dell’Estadio de la Ceramica. Fin qui il cammino della Juventus in coppa è stato ottimo con il primo posto nel Gruppo H davanti al Chelsea, perdendo solo una partita (5 vittorie) proprio contro i Blues a Stamford Bridge. Il Villarreal, invece, si è qualificata agli ottavi chiudendo il Gruppo F al secondo posto alle spalle del Manchester United e davanti all’Atalanta, retrocessa agli spareggi di Europa League.

Sarà il primo scontro in assoluto tra le due formazioni, poiché non ci sono precedenti storici. In trasferta la Juventus ha vinto 7 volte nelle ultime 10 patite di Champions League: è la 13a volta che la Signora raggiunge gli ottavi di questa competizione, l’ottava volta di fila, con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte. Gli ultimi precedenti della Juve con una spagnola risalgono alla passata stagione, quando la squadra allenata da Andrea Pirlo ha incontrato il Barcellona nella fase a gironi: all’andata 2-0 in favore dei blaugrana a Torino, vendetta bianconera al Camp Nou per 3-0. È stata la sesta vittoria della Juventus nelle ultime 9 gare contro le spagnole, la quarta nelle 12 trasferte. Il bilancio complessivo del club torinese in terra iberica è di 7 vittorie, 17 sconfitte e 7 pareggi. Contro le spagnole, la Juve ha passato il turno 10 volte su 17 in scontri ad eliminazione diretta. L’ultima volta è successo nella stagione 2018-2019 contro l’Atletico Madrid: 2-0 all’andata in favore dei Colchoneros, 3-0 con tripletta di Ronaldo per Madama al ritorno.

Quanto alle probabili formazioni, Emery schiererà un 4-4-2 anche se non ha sciolto tutti i dubbi di formazione. La certezza è che davanti con Danjuma ci sarà Lo Celso, vista l’indisponibilità di Gerard Moreno. In difesa l’ex Napoli Albiol, al quale in Italia la Juve ha dato tante delusioni.

La Juventus è sbarcata in Spagna senza Chiesa, Chiellini, Rugani, Dybala e Bernardeschi. Hanno recuperato, invece, Pellegrini e Bonucci, che non saranno rischiati dal 1’. Nella rifinitura, Allegri ha provato Arthur e non Locatelli al centro del centrocampo, mentre con Morata e Vlahovic dovrebbe esserci sulla corsia destra Cuadrado. In difesa, dunque, giocherebbe una linea a quattro composta da De Sciglio, Danilo, De Ligt e Alex Sandro.

Villarreal-Juventus | Diretta TV e streaming

Villarreal-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2021-2022, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00. Il match de l’Estadio de la Ceramica’ di Vila-real sarà visibile anche su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e sul canale numero 252 del satellite, ovviamente solo per gli abbonati. In streaming, invece, appuntamento su computer, tablet e smartphone tramite Mediaset Play, Sportmediaset e Sky Go. La telecronaca Mediaset sarà affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico di Massimo Paganin. Su Sky, invece, telecronaca di Federico Zancan con commento tecnico di Giancarlo Marocchi.

Villarreal-Juventus | Formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Capoue, Alberto Moreno; Lo Celso, Danjuma. All. Emery

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri

ARBITRO: Siebert (GER)

I convocati di Allegri per la trasferta di Vila-Real