Calciomercato Juventus Primo Piano

Verratti | Di Campli: “Né Juve né Inter, resta al PSG”

verratti di campli
Scritto da Redazione JM

La Juventus non ha alcuna chance per Marco Verratti: l’agente chiude al ritorno in Italia dell’ex centrocampista del Pescara

Donato Di Campli, agente di Marco Verratti, “gela” le squadre italiane interessate al suo assistito. Al termine di questa stagione, dunque, non ci saranno sorprese e il centrocampista della nazionale italiana rimarrà ancora in Francia. Nei giorni scorsi sono circolate voci sull’interesse di diversi club su Verratti: dal Real Madrid al Barcellona, passando anche per Juve e Inter. Niente da fare, però, perché anche se a livello internazionale il Paris Saint Germain continua a collezionare delusioni, l’ex mediano del Pescara proverà anche l’anno prossimo a salire sul tetto d’Europa con i parigini.

Di recente Di Campli ha fatto nuovamente affari con la Juventus, portando a Torino Riccardo Orsolini, attaccante esterno che i campioni d’Italia hanno lasciato all’Ascoli in prestito fino alla fine della stagione. Secondo alcuni addetti ai lavori, si sarebbe trattato del preludio ad altri accordi tra l’agente e la dirigenza bianconera. Nonostante il costo di 80 milioni di euro, infatti, Verratti è ormai alla portata della Juventus, che ha aumentato notevolmente il proprio fatturato nelle ultime stagioni.

Il dg Beppe Marotta ha però sottolineato che la Signora non si svenerà per il centrocampista e lo stesso Di Campli ribadisce che l’abruzzese non cambierà casacca a giugno. Insomma, questo matrimonio non s’ha da fare.

“Marco è felice a Parigi - dichiara l’agente a 'Tuttosport' - , ha un contratto fino al 2021 e resterà di sicuro per rispettare la volontà del Psg, una società che lo ama. Può darsi che siano arrivate delle proposte, ma chi lo vuole deve parlare con il suo club. Juventus e Inter? Non partono né in prima, né in seconda fila: al momento ci sono zero chance di rivedere Verratti in Italia”. Dichiarazioni di circostanza per sviare eventuali trattative segretissime? Sicuramente la Juve proverà a prendere un centrocampista di livello internazionale nel prossimo mercato estivo: se non sarà Verratti, il nome più caldo rimane quello di Corentin Tolisso del Lione.

Commenta