Serie A 2017-2018

Verona-Juventus, probabili formazioni: tocca a Dybala e Costa

Verona-Juventus, 19.a giornata Serie A 2017-2018: le probabili formazioni. Dopo la vittoria casalinga contro la Roma, la Juve di Massimiliano Allegri vuole chiudere l’anno nel migliore dei modi. Al Bentegodi i bianconeri se la vedranno con l’Hellas dell’ex Fabio Pecchia, che ha bisogno di punti per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Non sarà dunque facile per i sei volte campioni d’Italia, anche se sulla carta i valori delle rose sono molto distanti, con la bilancia che pende nettamente dalla parte della Juventus.

I precedenti, tra l’altro dicono che la Vecchia Signora non vince al Bentegodi contro il Verona dall’aprile del 2001: dopo di allora sono arrivati due pareggi (2-2 a febbraio 2014 e maggio 2015 e una sconfitta, 2-1 a maggio 2016). Nelle ultime 10 sfide di campionato contro la Juve, però, per il Verona c’è stata solo un’affermazione.

Fabio Pecchia se la giocherà con il modulo 4-4-1-1, senza Cerci e Fares indisponibili, ma con l’ex Caceres che ha recuperato in extremis. Il terminale offensivo sarà il baby Kean, prodotto del settore giovanile bianconero, che sarà supportato da un trequartista tra Valoti e Bessa. Altri due ex bianconeri a centrocampo: si tratta dell’esterno italo-brasiliano Romulo e da Buchel.

Dovrebbe essere ancora 4-3-3 o 4-3-2-1 il modulo prediletto da Massimiliano Allegri, che non avrà a disposizione il lungodegente Howedes, Buffon, De Sciglio, Cuadrado e Pjanic. Davanti a Szczesny, dunque, difesa a quattro composta da destra verso sinistra da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo, ballottaggio per il ruolo di registra tra Bentancur e Marchisio vista l’assenza di Pjanic per infortunio, con Matuidi e Khedira mezzali. In avanti, a supporto di Higuain, ci saranno Dybala e Douglas Costa, mentre Mandzukic e Bernardeschi partiranno dalla panchina.

Verona-Juventus: formazioni

HELLAS VERONA (4-4-1-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Valoti; Kean. A disposizione: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Felicoli, Zuculin, Laner, Calvano, Fossati, Lee, Bessa, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione. Pinsoglio, Loria, Rugani, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Cuadrado, Sturaro, Bernardeschi, Mandzukic, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Mazzoleni della sezione di Bergamo

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni