Verso Verona-Juventus: Pjanic KO, chi gioca al suo posto

Prosegue la preparazione della Juventus in vista della trasferta di Verona: affaticamento muscolare per Pjanic che non sarà della partita

A due giorni da Verona-Juventus, Massimiliano Allegri perde un pezzo pregiato della sua formazione titolare: si tratta di Miralem Pjanic, che è stato costretto a lasciare anzitempo l’allenamento di oggi, giovedì 28 dicembre. Come riferisce il sito ufficiale del club bianconero, dopo la seduta atletica di ieri in cui gli uomini di Massimiliano Allegri sono stati divisi in gruppi, oggi il gruppo ha lavorato assieme per dedicarsi agli aspetti tattici della sfida del Bentegodi, l’ultima dell’anno solare 2017.

Allegri e il suo staff hanno provato i movimenti offensivi e difensivi, ma c’è già un nuovo problema di formazione. “Miralem Pjanic – si legge su Juventus.com – ha interrotto l’allenamento per un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate domani, quando, alla vigilia della sfida, la Juve si allenerà nel primo pomeriggio”.

È da escludere un impiego di Pjanic con il Verona, a meno di un vero e proprio miracolo nella giornata di domani. Non prenderanno parte a Hellas Verona-Juventus nemmeno il lungodegente Howedes, oltre a Buffon e De Sciglio, che sono comunque vicini al rientro.

Verona-Juventus: i probabili 11 bianconeri

Secondo le ultimissime provenienti da Vinovo, dunque, Allegri confermerà il 4-3-3, con Lichtsteiner che tornerà ad occupare il ruolo di terzino destro dal primo minuto davanti a Szczesny. Sul versante opposto agirà Alex Sandro, con Benatia e Chiellini centrali. Bentancur in vantaggio su Marchisio per ricoprire il ruolo di regista di centrocampo, mentre Khedira e Matuidi saranno le mezzali. In avanti, Higuain dovrebbe essere supportato da Dybala e Douglas Costa, mentre Mandzukic e Cuadrado partirebbero dalla panchina. Domani, venerdì 29 dicembre alle ore 12, Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa di rito prima della partenza della Juventus alla volta di Verona.