Venezia-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Allegri protagonista di uno degli anticipi della 17a giornata di Serie A 2021-2022

venezia-juventus diretta tv streaming formazioni

Venezia-Juventus 11 dicembre 2021 ore 18:45 – La Juve di Massimiliano Allegri cerca la terza vittoria consecutiva in campionato, che sarebbe la quarta considerando anche il match di Champions vinto contro il Malmo, in casa del Venezia. Una trasferta difficile, secondo quanto dichiarato dallo stesso tecnico livornese nella conferenza stampa della vigilia. La location, la squadra di Paolo Zanetti che arriva da tre sconfitte di fila ed ha bisogno di punti per salvarsi… Ci sono tutti gli ingredienti per quello che in gergo si chiama “trappolone” e la Juventus non può permettersi inciampi vista la situazione di classifica (-7 dal quarto posto).

L’ultimo precedente tra Venezia e Juventus risale al 13 gennaio 2002, quando in trasferta la Vecchia Signora si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Trezeguet e Iuliano, intervallate dal momentaneo pari di Magallanes. I numeri sono in generale a favore dei bianconeri, che hanno battuto i lagunari sempre nelle ultime cinque sfide di Serie A, addirittura 15 nelle ultime 17. La Juve è inoltre la squadra che ha battuto più volte il Venezia in Serie A (16).

Zanetti non abbandona il 4-3-3 nonostante la caratura dell’avversario, ma deve fare a meno di due calciatori importanti, ovvero Ceccaroni squalificato e Okereke infortunato. Davanti si va verso un tridente composto da Aramu, Henry e Johnsen.

Tanti rientri nella Juventus dopo la gara di Champions League contro il Malmo. Tra i pali si rivede Szczesny, mentre in difesa con Bonucci dovrebbe esserci de Ligt e non Chiellini. De Sciglio e Pellegrini favoriti per i terzini; a centrocampo Locatelli si riprende la regia con Rabiot o Bentancur al suo fianco. Davanti, Morata in vantaggio su Kean, mentre alle sue spalle dovrebbero agire, a meno di “allegrate”, Cuadrado, Dybala e Bernardeschi.

Venezia-Juventus | Diretta TV e streaming

Venezia-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 18:00 su DAZN. Appuntamento su smart TV tramite l’applicazione ufficiale, oppure collegando una console da gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), ovvero tramite dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Tim Vision Box. La gara del Penzo sarà visibile anche su tablet, smartphone e computer tramite l’apposita app o il sito ufficiale di DAZN.

Venezia-Juventus | Formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Modolo, Caldara, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

ARBITRO: Valeri

I convocati di Allegri per la trasferta di Venezia