Van de Beek e Tchouameni: la Juve svolta a centrocampo in 6 mesi?
La Juventus ha nel mirino van de Beek e Tchouameni: uno può arrivare a gennaio, l’altro a giugno, sarebbe una svolta per il centrocampo
La Juventus lavora per dare una svolta al centrocampo nel giro di sei mesi. L’acquisto di Manuel Locatelli ha aumentato e di molto il livello della linea mediana e questo ha dato ulteriore impulso alla dirigenza. Gran parte dei mali di questa rosa derivano da un reparto di centrocampo male assortito e con poca qualità, soprattutto nel palleggio, nella profondità e nell’incisività in zona gol. L’arrivo dell’ex Milan non può di certo bastare ed è per questo che si valutano altri profili.
Van de Beek obiettivo immediato della Juventus
Per il mercato di riparazione, posto che servirà la cessione di uno tra Ramsey o McKennie, si valuta seriamente l’innesto di Donny van de Beek, olandese che al Manchester United non trova spazio e che a Torino ci verrebbe di corsa. Contatti recenti con il suo agente da parte della dirigenza bianconera, ma i Red Devils dovrebbero aprire al prestito e appunto esserci una cessione nel mercato di riparazione.
Tchouameni in cima alla lista dell’estate
Più difficile arrivare subito ad Aurélien Tchouaméni, 21enne del Monaco che è ormai diventato anche una certezza per la nazionale francese. A gennaio i monegaschi non lo molleranno a meno di una proposta folle. Più probabile che a giugno si scateni un’asta che la Juve vorrebbe evitare muovendosi per tempo. Il ragazzo è seguito dagli 007 bianconeri da almeno un anno e mezzo e c’è la volontà di andare fino in fondo. Per quanto fatto vedere anche in Nations League, Tchouameni rappresenterebbe un profilo perfetto per le idee di Massimiliano Allegri. Insomma, nel giro di 6 mesi, se davvero la Juventus dovesse mettere a segno i colpi van de Beek e Tchouameni si tratterebbe di un upgrade notevole in mezzo al campo.