Coppa Italia

Un attacco tutto nuovo per la Juventus, Coppa Italia rampa di lancio: davanti Chiesa e Kean

Allegri proverà un attacco inedito quello della Juventus contro il Monza, Chiesa e Kean in coppia

Cambiamenti, a volte portano benefici e altre peggiorano la situazione ma in questa Juventus sono necessari. Tutto partirà in Coppa Italia contro il Monza. In attacco ci sarà l’inedita coppia formata da Federico Chiesa e Moise Kean. Milik resterà in panchina a disposizione per eventuali cambi e Vlahovic non è ancora pronto al rientro

Quando si crea una nuova coppia, nel calcio, bisogna stare molto attenti. Specialmente se è la coppia d’attacco. Questa volta si tratta di due giocatori che insieme in quei ruoli non ci hanno mai giocato ma, se al meglio della condizione, potrebbero addirittura diventare i titolori di reparto. Chiesa e Kean, in attesa del rientro di Dusan Vlahovic, potrebbero formare il nuovo fronte d’attacco bianconero. Funzioneranno? Nessuno lo sa, ma una possibilità vale la pena dargliela vistio ciò che hanno dimostrato singolarmente.

 

Vietato sbagliare contro il Monza

La Coppa Italia nell’ultima settimana è diventata un tabù, sono state eliminate due big come Milan e Napoli e di certo la Juventus non si presenta serena in campo dopo l’ultima partita giocata. Con il Monza, in campionato, non era andata bene ma questa volta è vietato sbagliare. Bisogna portare a casa la vittoria, ad ogni costo. Bisofgna dimostrare di aver superato la disfatta del Maradona e concentrarsi solosull’obiettivi: arrivare in finale. E vincerla questa volta.

Chiesa finalmente davanti

Nell’ultima gara di campionato, Federico Chiesa era stato impiegato come esterno a tutta fascia, un ruolo che richiede un gran dispendio di energie e che non è facile da sostenere per 90 minuti. Almeno non per un giocatore appena rientrato dall’infortunio. Stavolta giocherà davanti, in un ruolo che forse gli si adatta di più ma con un compagno con il quale non ha precedenti. La coppia farà meglio ad abituarsi però perché, nel caso in cui funzioni, potrebbe essere riproposta anche in nazionale.

La Coppa Italia sarà solamente la rampa di lancio, se ci sarà sintonia, probabilmente i due italiuani si ritroveranno ad essere compagni di reparto molte altre volte.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni