Ultim’ora calciomercato Juventus: bloccato Praet dalla Sampdoria

Calciomercato Juventus ultim'ora praet
© foto www.imagephotoagency.it

Ultim’ora calciomercato Juventus: dopo aver bloccato Emre Can (LA SCHEDA TECNICA) per la prossima stagione, la dirigenza bianconera avrebbe messo a segno un altro colpo di mercato, si tratta di Dennis Praet. La mezzala della Sampdoria, 23 anni, dovrebbe comunque restare in prestito ai blucerchiati fino a giugno, ma fonti giornalistiche non escludono che il nazionale belga sbarchi a Torino sin da subito. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport di oggi, secondo cui l’incontro decisivo tra Juventus e Samp si è tenuto martedì scorso. Nonostante la concorrenza dell’Inter, è stata la Vecchia Signora a convincere Massimo Ferrero, facendo leva anche sulla volontà del calciatore che ha espressamente indicato la Juve piuttosto che i nerazzurri come sua prossima squadra.

Ora restano da definire i dettagli: la clausola rescissoria di Praet è di 25 milioni di euro, ma non è escluso che Beppe Marotta abbia ottenuto uno sconto sulla base di qualche scambio di contropartite. Ai blucerchiati, infatti, piace molto l’attaccante Alberto Cerri, ora in prestito al Perugia, ma anche il centrocampista Rolando Mandragora, attualmente a Crotone. Si attende ora solo l’ufficialità, che chiuderebbe un inseguimento durato diversi anni: Praet, infatti, era nel mirino della Juventus da quando giocava nelle giovanili dell’Anderlecht.

Calciomercato Juventus: Pellegrini, si può

Marotta e Paratici, comunque, non hanno alcuna intenzione di fermarsi: secondo quanto rivela oggi ‘Tuttosport’, infatti, il prossimo obiettivo sarebbe Lorenzo Pellegrini, giovane centrocampista della Roma che i giallorossi potrebbero sacrificare per fare cassa. Monchi si trova nell’obbligo di dover vendere per far quadrare i conti e visto che l’ex Sassuolo non è ritenuto propriamente indispensabile, sarebbe ufficiosamente sul mercato. La clausola rescissoria del 21enne mediano capitolino è di 25 milioni.