Gonzalo Higuain potrebbe raggiungere Blaise Matuidi all’Inter Miami: l’ultima notizia di calciomercato sulla Juve giunge dalla Francia. A lanciarla è il giornalista francese Abdellah Boulma, secondo cui nonostante continui ad allenarsi alla Continassa, il Pipita sta trattando da giorni con la squadra di Major League Soccer di cui è azionista David Beckham. Scaricato da Andrea Pirlo sin dal primo giorno, Higuain è stato accostato anche alla Fiorentina, ma i viola non sembrano destare l’interesse del centravanti argentino.
Sono giorni frenetici per Fabio Paratici, che deve cercare di evitare una minusvalenza. La rescissione con Higuain, infatti, peserebbe sul bilancio per circa 18 milioni, cui si dovrebbero aggiungere i 7,5 milioni di stipendio cui l’attaccante non intende rinunciare. Un salasso, insomma, considerato che con la cifra totale si pagherebbe quasi l’intero cartellino di McKennie. Si spera nella diplomazia di Matuidi, insomma, centrocampista francese ex Juve che ha portato in prima persona l’offerta americana alla dirigenza bianconera e che ora spingerebbe per l’acquisto di un altro ex compagno.
Difficilmente l’Inter Miami potrebbe pagare il cartellino di Higuain, ma l’operazione potrebbe far risparmiare a Paratici almeno l’ingaggio della stagione 2020-2021.