Ultim’ora di calciomercato: il Chelsea avrebbe chiesto Mattia Caldara al posto di Daniele Rugani. È quanto riferisce l’edizione torinese del Corriere della Sera alla vigilia dell’incontro previsto a Nizza tra il diesse bianconero Fabio Paratici e Marina Granovskaia. Si tratta di un interesse che stravolge in sostanza le trattative in uscita della Vecchia Signora, che sta cercando di fare spazio per il ritorno di Leonardo Bonucci. Il club inglese, secondo i rumors raccolti dal quotidiano, avrebbe deciso di puntare su Caldara poiché potrebbe risparmiare un bel gruzzolo pagandolo 40 e non 55 milioni. Per Maurizio Sarri non farebbe differenza, poiché pare che l’ex Atalanta gli dia le stesse garanzie di Rugani che ha già allenato ad Empoli.
A giocare a favore di questa operazione, ci sarebbe la volontà di Caldara di giocare con maggiore continuità, cosa che con il ritorno di Bonucci non potrebbe avvenire. Rugani, invece, accetterebbe con meno problemi il ritorno del capitano del Milan, mentre la stessa cosa non si può dire di Medhi Benatia. Nel corso dei dialoghi con il nuovo dt del club rossonero, Leonardo, infatti, è spuntato anche il nome del centrale marocchino. L’ex Roma e Udinese, sarebbe un altro di quelli che vedrebbe il suo spazio ridotto dalla presenza di Bonucci e non avrebbe posto veti ad un suo eventuale trasferimento a Milano agli ordini di Gattuso.
Insomma, se Caldara andrà al Chelsea e il Milan accettasse (fin qui non ha voluto trattare su nomi diversi da quelli dell’ex Atalanta) Benatia, il reparto centrale della difesa Juve sarebbe composto per la stagione 2018-2019 da Barzagli (36), Chiellini (33), Bonucci (31) e Rugani (23). Sarebbe una difesa più affidabile e o meno di quella dello scorso anno che dopo il trasferimento del numero 19 al Milan per 40 milioni ha subito addirittura meno reti del campionato 2016-2017?