Ultimissime mercato Juve: due della “vecchia guardia” rinnoveranno sicuramente, ma ci potrebbe essere una clamorosa sorpresa. È quanto riferisce ‘Tuttosport’: sebbene uno degli obiettivi della dirigenza bianconera sia quella di continuare a ringiovanire la rosa, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici vogliono tenere quegli elementi in grado di fare da chioccia per le nuove generazioni. Tra questi non c’è sicuramente Stephan Lichtsteiner, che a giugno dirà addio alla Vecchia Signora a parametro zero, per naturale scadenza di contratto.
Sono invece prontissimi i prolungamenti per Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Il primo, 37 anni a maggio prossimo, rinnoverà per un altro anno con la possibilità di giocare di tanto in tanto e fare da tappabuchi in diversi ruoli. Inoltre, aiuterà Rugani e il prossimo arrivo Caldara a migliorare laddove hanno delle lacune. Per il ‘Chiello’, invece, ci saranno altri 2 anni di contratto e anche se gli acciacchi si fanno sentire, sarà ancora uno dei leader del pacchetto arretrato.
Discorso diverso per Gianluigi Buffon, che dovrebbe ritirarsi al termine di questa stagione. Il condizionale è d’obbligo perché proprio oggi sono circolate ulteriori voci relative ad un altro anno di contratto per il capitano. Nonostante nessuno lo dica per scaramanzia, la condizione è una sola: la vittoria della Champions League. Nel caso in cui accada, infatti, la Juve giocherebbe altri due trofei che Buffon non ha mai vinto, ossia la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Poi sarebbe sostanzialmente disposto a lasciare spazio a Szczesny, che comunque con le prestazioni degli ultimi tempi ha confermato che il futuro dei pali bianconeri è già in buone mani.
Caso a parte è quello di Kwadwo Asamoah: il ghanese ha ancora diversi anni di carriera davanti, ora che è pienamente recuperato, ragion per cui le parti stanno lavorando per trovare un’intesa sul prolungamento dopo che l’ex Udinese è stato vicinissimo ad accordarsi con il Galatasaray.