Tuttomercato Juventus: importanti novità su Emre Can, Asamoah e Lichtsteiner

Tuttomercato Juventus Asamoah
© foto www.imagephotoagency.it

Tuttomercato Juventus – Giungono conferme sulla trattativa serrata tra il club bianconero e gli agenti di Emre Can, centrocampista tedesco di origini turche che si svincolerà dal Liverpool al termine di questa stagione. In Turchia sostengono che l’affare sia caldissimo, anche se Beppe Marotta e Fabio Paratici non sono ancora arrivati alla chiusura, che avverrà con ogni probabilità a febbraio 2018, come prevedono i regolamenti. I recenti casi Witsel e Draxler impongono piedi di piombo, ma è ormai certo che il calciatore tedesco e il suo entourage siano intrigati dal progetto della Juventus, se è vero come è vero che i tentativi di Manchester City e Inter si sono rivelati del tutto vani.

A meno si sorprese, dunque, nella prima parte del nuovo anno Emre Can firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi cinque anni. A fargli posto potrebbe essere il connazionale Sami Khedira, che ha ancora un anno di contratto in bianconero, ma è allettato dalle proposte provenienti da Turchia e Major League Soccer americana.

Tuttomercato Juventus: Kwadwo c’è

Proseguono serrate anche le trattative con Kwadwo Asamoah, 29enne esterno ghanese in scadenza di contratto a giugno. La sua avventura alla Juventus sembrava al capolinea, ma la crisi di Alex Sandro lo ha fatto diventare il titolare nelle partite che contano e lo tesso Massimiliano Allegri sta spingendo per la sua permanenza. Il Galatasaray, che aveva tentato di metterlo sotto contratto a parametro zero sembra essersi ormai rassegnato. Non si concluderà dopo cinque stagioni l’avventura torinese dell’ex Udinese: da ambo le parti filtra ottimismo e ad inizio anno potrebbe esserci l’annuncio del prolungamento per almeno altre due stagioni. A questo punto, è più probabile la cessione di Sandro, che ha richieste dal mercato estero, anche se non più ai prezzi dell’estate passata. Per sostituirlo, la Juve si sta guardando attorno e tutti gli indizi portano a Gayà del Valencia.

Tuttomercato Juventus: addio Licht

Nessuna speranza di prolungamento per Stephan Lichtsteiner, che con il pieno recupero di Mattia De Sciglio non sta più vedendo il campo nemmeno in campionato. Le possibilità che sia inserito nella lista Champions per la seconda parte della stagione sono al momento prossime allo zero ed è per questo che alcune indiscrezioni lo vorrebbero lontano da Torino già a gennaio. L’impressione è che le parti si “sopporteranno” fino a giugno, poi lo svizzero sarà una delle pedine che si muoveranno a parametro zero nel mercato estivo 2018. Pare abbia offerte dalla Bundesliga tedesca e dalla Ligue 1 francese.