La Juventus vuole accontentare Maurizio Sarri sul prossimo mercato e viste le difficoltà ad arrivare ad Arthur, il club bianconero le proverà tutte per provare a raggiungere Jorginho. Il 28enne regista italo-brasiliano del Chelsea è ritenuto dal tecnico della Vecchia Signora l’elemento ideale per il suo tipo di gioco e non è un caso che lo abbia voluto a tutti i costi sia al Napoli sia a Londra. Fabio Paratici ha effettuato un primo sondaggio con i Blues, che hanno ribadito di non voler fare sconti nonostante l’emergenza: Jorginho costa 50 milioni e il Chelsea li preferisce cash.
La Juventus ha provato ad inserire nella trattativa il cartellino di Miralem Pjanic, ma il bosniaco considera un passo avanti per la propria carriera solo il Barcellona. No, dunque, alla soluzione londinese, ma nemmeno il PSG entusiasma il 30enne centrocampista bosniaco. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sportmediaset, l’ultima idea di Paratici sarebbe dunque quella di inserire nella trattativa con il club di Roman Abramovic il cartellino di Douglas Costa.
Il laterale brasiliano è valutato tra i 40 e i 45 milioni di euro, ma decisiva sarà la sua tenuta atletica in questo finale di stagione. Il Chelsea, ribadiamo, preferisce contanti per Jorginho, ma Douglas Costa rappresenta un profilo molto interessante, considerato che perderà in un solo colpo per scadenza di contratto sia Willian sia Pedro. Uno dei due, a sua volta, potrebbe prendere proprio alla Juve il posto dell’ex Bayern sbarcando a Torino a parametro zero.