Ultimissime calcio mercato Juve: è finalmente giunto il momento di Douglas Costa. Il dg bianconero Beppe Marotta ha preso un jet privato assieme all’agente Branchini, che cura gli interessi di De Sciglio, ma sta facendo da intermediario nell’operazione con il Bayern Monaco. Oggi, dunque, ci sarà presso la sede del club bavarese l’incontro decisivo e le firme sul contratto che consentirà il trasferimento dell’esterno brasiliano alla Juventus.
Con Douglas Costa c’è da tempo l’intesa per un contratto di cinque anni a circa 7 milioni di euro a stagione, ma solo ieri è stato trovato l’accordo con il Bayern. Dopo le parole del CEO Rummenigge, è arrivata l’offerta giusta da parte della Juve: 6 milioni di euro per il prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. È da capire se il riscatto avverrà nel 2018 o addirittura nel 2019. Comunque sia, tra mercoledì e giovedì, Douglas Costa è atteso al J Medical per le visite mediche di rito, poi si metterà subito a disposizione del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. Per sostituire il brasiliano, il Bayern si tufferà su James Rodriguez del Real Madrid, calciatore che Ancelotti ha già allenato in Spagna e che nei giorni scorsi è stato offerto anche ai bianconeri.
Top Planet rilancia un’indiscrezione clamorosa: la Juventus starebbe pensando seriamente al gioiellino del Monaco, Kylian Mbappé. Considerato il “nuovo Henry”, Mbappé ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Il francesino è stato accostato a lungo al Real Madrid, ma pare che la Juve abbia fatto una doppia proposta ai monegaschi: 90 milioni pagabili in due anni oppure 115 milioni in 5 anni. Se l’operazione andasse in porto, il ragazzo potrebbe rimanere un altro anno in prestito al Monaco e sbarcare a Torino solo nel 2018, vista l’attuale abbondanza nel reparto avanzato bianconero.