Calcio Juve news: offerto James, guerra di cifre per Douglas Costa

News dalla Spagna: James Rodriguez sarebbe stato offerto alla Juve, intanto non c’è uniformità sulle cifre dell’accordo per Douglas Costa

Calcio Juve news: dalla Spagna giungono nuove voci sul destino di James Rodriguez, fantasista colombiano che il prossimo 12 luglio compirà 26 anni. L’ex Monaco è ormai in rotta definitiva con il Real Madrid e di trascorrere un’altra stagione da panchinaro alla corte di Zinedine Zidane, non ne ha proprio voglia. È per questo motivo che il suo agente, il potente Jorge Mendes, si sarebbe attivato per trovargli una nuova sistemazione.

Le indiscrezioni che provengono dalla penisola iberica, sostengono che James sia stato proposto a Paris Saint Germain, Manchester City, Liverpool, Chelsea e in Italia a Milan, Inter e appunto Juventus. Seppur in passato il club bianconero sia stato assai interessato al colombiano (pare ci sia stato anche un blitz a Torino quando aveva poco più di 20 anni), al momento non sembrano esserci segnali in questo senso, anche perché si tratta di cifre stratosferiche per l’ingaggio. La trequarti e l’attacco, infatti, sono i ruoli nei quali al momento Allegri ha più scelta, considerato che al parco giocatori già a disposizione, si stanno per aggiungere anche Federico Bernardeschi e Douglas Costa.

Calcio Juve news: le cifre di Costa

A proposito di Douglas Costa, l’affare dovrebbe essere definito in settimana, in modo che il brasiliano si aggreghi ai nuovi compagni durante la tournée in programma in Nord America, tra Messico e USA. L’intesa con il giocatore era stata raggiunta da tempo sulla base di un contratto quinquennale da oltre 5 milioni l’anno più bonus. Tra venerdì e sabato, invece, Juve e Bayern Monaco hanno definito il trasferimento del cartellino, anche se i quotidiani di oggi non concordano su modalità e cifre.

Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’ Douglas Costa sarà bianconero in prestito annuale oneroso a 10 milioni con riscatto fissato a 30 milioni nel 2018 con possibile pagamento dilazionato in più annualità. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, invece, sarà prestito biennale da 8 milioni e riscatto fissato a 30 milioni nel 2019. Con questa formula, comunque, Douglas Costa non andrà ad occupare da regolamento uno slot da extracomunitario, mentre libererà lo slot al Bayern Monaco.