Ultime novità: l’Inter lancia la sfida alla Juve per Aurier e Douglas Costa

douglas costa tutto calciomercato juve

Ultime novità di mercato: l’Inter irrompe su due obiettivi della Juve, Serge Aurier e Douglas Costa. Secondo quanto riferisce in Francia “Le10Sport”, Walter Sabatini si sarebbe fiondato sul terzino destro del Paris Saint Germain. Ieri sono circolate voci di un incontro torinese tra il terzino ivoriano e la dirigenza bianconera, ma l’entourage di Aurier ha smentito seccamente. Smentita che però non intacca una certezza: il 24enne terzino destro del PSG piace molto a Madama e nel caso in cui non si riuscisse a convincere il Real Madrid per Danilo, sarebbe la prima alternativa.

L’Inter, però, sarebbe entrata a gamba tesa sul ragazzo, parlando però direttamente con il club parigino. L’obiettivo è quello di fare uno sgarbo alla Signora, così come avvenne l’anno scorso, quando con un vero e proprio blitz i nerazzurri strapparono ai bianconeri il centravanti brasiliano Gabigol. La storia ha detto che per la Juve non è stata una grossa perdita.

Lo sarebbe invece, se davvero l’Inter riuscisse ad assicurarsi anche Douglas Costa. Come riferisce ‘Tuttosport’, infatti, Luciano Spalletti sta facendo di tutto per convincere Ivan Perisic a rimanere a Milano, ma nel frattempo la dirigenza nerazzurra segue un’alternativa. Il nome più caldo è proprio quello del brasiliano del Bayern Monaco, esterno che la Juventus segue da settimane e che non ha ancora tesserato per una serie di motivi.

Nonostante l’intesa di massima con il calciatore, la Juve non ha ancora il sì del Bayern, che non retrocede dalla sua richiesta iniziale di 50 milioni. Inoltre, avendo al momento un solo slot per gli extracomunitari, i bianconeri stanno facendo anche valutazioni di “priorità”.