Ultime news di mercato sulla Juve: anche se fin qui ha fatto finta di non sapere nulla (“La società non mi ha comunicato niente”), Maurizio Sarri sta seguendo a stretto contatto con la società le operazioni di calciomercato. Dopo lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona, il tecnico della Vecchia Signora non è ancora contento della nuova mediana. Il brasiliano giocherà sostanzialmente mezzala destra, prendendo idealmente il posto di Khedira (che comunque ha un altro anno di contratto e non ha intenzione di andarsene) ed alternandosi con Ramsey. In quel ruolo, però, Sarri vorrebbe impiegare anche Bentancur, che seppur sappia fare bene il regista, non sembra essere la prima idea del tecnico nel ruolo.
Stando a quanto riporta oggi La Stampa, continua ad essere molto caldo l’asse di mercato tra la Juventus e il Chelsea. L’allenatore spinge sempre per il 28enne regista italo-brasiliano Jorginho, ma come ha ribadito il procuratore del calciatore, si tratta di un’operazione difficile. I Blues, infatti, chiedono oltre 50 milioni di euro e li vogliono cash. L’operazione potrebbe andare in porto nell’ambito di uno scambio di terzini, con Alex Sandro che finirebbe a Londra in cambio del più giovane Emerson Palmieri. In questo caso, il Chelsea si impegnerebbe a valutare Sandro una cifra molto più alta del valore reale del calciatore, consentendo a Paratici di fare un’altra plusvalenza e a quel punto reperire i cash oltre che per l’ex Roma e Palermo, anche per Jorginho.
In base a queste operazioni, il centrocampo della Juve del futuro sarebbe sbilanciato verso il centrodestra, mentre sul centrosinistra rimarrebbero allo stato attuale delle cose Matuidi e Rabiot. Con Pogba praticamente impossibile in questa sessione di mercato, se Paratici riuscisse a vendere uno dei due francesi, potrebbe esserci un colpo di cui nessuno parla al momento?