Ultime mercato Juventus: un nome nuovo per l’attacco

Se il Chelsea rinnoverà l’attacco, la Juve punterebbe su Werner, che ha caratteristiche simili a Morata

werner ultime mercato juventus

Mentre l’incontro di Londra con l’entourage di Angel Di Maria si conclude con un nulla di fatto per ora, la Juventus continua il casting di mercato per l’attaccante. Alvaro Morata non è ancora tramontato, anche se l’Atletico Madrid continua a fare muro sullo sconto. Considerato che però nessuno al momento sembra voler dare 30-35 milioni ai Colchoneros e che Diego Simeone non intende reintegrare in rosa lo spagnolo, per giunta all’ultimo anno di contratto, qualcosa potrebbe muoversi più in là su questo versante.

Ultime mercato Juventus: tra Muriel e Jesus spunta Werner

Detto questo, la Juve non può aspettare e inevitabilmente si sta muovendo su strade alternative. Luis Muriel rappresenta un profilo ideale per Massimiliano Allegri, mentre Gabriel Jesus (Manchester City) piace sempre ma rappresenta una soluzione difficile visto che la concorrenza britannica è molto agguerrita. Il nome nuovo di cui parla Tuttosport oggi è quello di Timo Werner, 26enne tedesco sotto contratto con il Chelsea fino al 2025.

Perché il tedesco del Chelsea

Per caratteristiche, il nazionali tedesco somiglia molto a Morata: non segna tantissimo (11 gol nell’ultima stagione), ma sa fare sia la prima punta, sia supportare un terminale offensivo, mettendosi al servizio dei compagni. Bisognerà capire se il Chelsea, che sta già perdendo Lukaku, decida di rivoluzionare tutto l’attacco cedendo anche Werner, che era stato pagato nel 2020 circa 53 milioni di euro.