Calciomercato Juventus

Ultime mercato Juventus: il Chelsea molla Alex Sandro, Danilo imminente

ultimissime mercato juventus danilo alex sandro
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultime di mercato provenienti dall’Inghilterra, Antonio Conte avrebbe mollato Alex Sandro, che quindi rinnoverà con la Juventus

Ultime mercato Juventus: il Chelsea avrebbe mollato la presa su Alex Sandro, che a meno di sorprese, dunque, rinnoverà con il club bianconero. Nella giornata di ieri i ‘Blues’ hanno accontentato Antonio Conte acquistando per 38 milioni di euro Antonio Rudiger dalla Roma. Il tedesco può giocare da centrale, ma anche da terzino sinistro, ruolo che ha ricoperto più volte nella Roma. Per di più, in quel ruolo, il Chelsea ha acquistato solo 6 mesi fa l’ex viola Alonso. Insomma, secondo quanto riferisce Alvise Cagnazzo su The Sun, difficilmente il club londinese farà ora un altro sforzo importante (almeno 70 milioni) per prendere anche Alex Sandro.

Si prospetta dunque un prolungamento con la Juventus, che ha già messo sul piatto del terzino sinistro brasiliano un nuovo contratto fino al 2022 con ingaggio che salirebbe dagli attuali 2,8 milioni a 5. E non è tutto, perché presto a Torino dovrebbe sbarcare anche l’amico di Sandro, Danilo, terzino destro brasiliano attualmente in vacanza assieme allo juventino. I due hanno giocato assieme al Porto, poi le strade si sono divise, almeno all’interno del rettangolo verde. Ora, come un post su Instagram dello stesso Danilo lascia presagire, la coppia dovrebbe ricomporsi alla Juve.

Con il giocatore è praticamente tutto fatto: dopo aver incontrato l’agente di Danilo, la dirigenza bianconera avrebbe trovato l’intesa per un contratto di 5 anni da 4,8 milioni a stagione. Resta ora da convincere il Real Madrid, che ha garantito al brasiliano che gli farà cambiare aria. Le parti non sono molto distanti: la Juventus offre 20 milioni di euro, il Real che lo ha pagato 35, non intende scendere sotto i 25. C’è discordanza di cifre sui quotidiani sportivi di oggi, ma alla fine l’affare si dovrebbe chiudere secondo ‘Tuttosport’ sui 22 milioni. La chiusura dovrebbe avvenire intorno a metà della settimana prossima. Come alternative, secondo la ‘Gazzetta’, restano sempre in piedi le piste Cancelo e Darmian.

Ultime mercato Juventus: ciao Donis

Intanto, Beppe Marotta si frega le mani: ieri sono stati incassati altri 4 milioni di euro (con conseguente plusvalenza): ceduto allo Stoccarda il centravanti greco Anastasios Donis, classe 1996.

Commenta