Ultime mercato Juve: l’alternativa gratuita ad Hakimi

La Juve cerca con insistenza un terzino destro sul mercato: Hakimi è molto costoso, Meunier la soluzione low cost, ma c’è anche l’Inter

È ormai evidente che la Juve cerchi un terzino destro sul mercato, ma Hakimi non è l’unico obiettivo della Vecchia Signora. Per sostituire il partente De Sciglio, infatti, secondo le ultime indiscrezioni Fabio Paratici sta valutando anche altre soluzioni, che hanno costi decisamente inferiori a quelli del marocchino di proprietà del Real Madrid. Una di queste è rappresentata da Thomas Meunier, nazionale belga classe 1991 che si svincola dal Paris Saint Germain il prossimo 30 giugno. Da tempo si parla proprio di un suo possibile trasferimento al Borussia Dortmund per prendere il posto di Hakimi, ma in Inghilterra sostengono che la Juventus sia ancora vigile.

Ultime mercato Juve: anche l’Inter su Meunier

Dopo averlo seguito a lungo nelle passate stagioni, infatti, i bianconeri sarebbero pronti a fare un’offerta seria a Meunier, anche se si dice ci sia da fare i conti anche con la concorrenza dell’Inter. Il 29enne belga, però, si adatta maggiormente ad una difesa a quattro piuttosto che al ruolo di esterno nel 3-5-2 “contiano”. Alla fine, l’ultima parola spetta al calciatore e al suo entourage, che sceglieranno con calma la prossima destinazione senza dover passare attraverso la mediazione del PSG.