La Juve prepara la sfida contro la Roma, per il posticipo in programma domenica sera. Allegri comincia a valutare i primi schieramenti, con alcuni calciatori che devono ancora essere testati. Le ultime in casa Juve.
Dopo la vittoria in rimonta nel derby contro il Torino, la Juve comincia a pensare alla sfida alla Roma nel posticipo domenicale all’Olimpico. Oltre al pensiero alle vicende extra campo, fra ricorsi e possibili sanzioni per la manovra stipendi, Max Allegri deve tenere alta la concentrazione sul campo. La zona Champions League e il quarto posto della Lazio distano ora 10 punti. Tanti ma non troppi. E se il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI dovesse restituire i 15 punti di penalizzazione, la Juve tornerebbe prepotentemente in corsa.
Fabio Miretti ha partecipato all’allenamento con i compagni, seppur parzialmente. In vista del match di domenica però il centrocampista sarà pienamente recuperato e dunque non dovrebbero esserci dubbi sulla sua convocazione. Dopo l’esordio stagionale, Paul Pogba ha lavorato in palestra seguendo un programma personalizzato come da accordi, così come Kostic, Cuadrado e Fagioli. Nessuno dei quattro è dunque in forse per la sfida alla Roma e Max Allegri potrà avere finalmente abbondanza nelle scelte. Soprattutto a centrocampo, dove torna anche Manuel Locatelli dalla squalifica scontata nel derby. L’ex Sassuolo dovrebbe partire titolare, insieme all’intoccabile Rabiot e a Fagioli, con Pogba che non ha ancora i 90 minuti.
Davanti Allegri darà ancora fiducia a Vlahovic, che ha bisogno di sbloccarsi, supportato da Di Maria. Chiesa sarà pronto a subentrare a gara in corso sul campo che per lui significa il gravissimo infortunio rimediato nel gennaio 2022. Difesa intoccabile con i tre brasiliani Danilo, Bremer e Alex Sandro, con Szczesny in porta.