Ultime calciomercato Juventus: Emre Can ci siamo, firmerà per 5 anni

Dopo un tira e molla durato praticamente dei mesi, Emre Can si sarebbe deciso a firmare con la Juventus e a dire no al PSG: le ultime di calciomercato sui bianconeri

Ultime calciomercato Juventus: Emre Can è ad un passo dalla firma con i bianconeri. Dopo un tira e molla durato ormai diversi mesi, il centrocampista tedesco, che si svincola dal Liverpool, ha deciso di sposare la Vecchia Signora. Negli ultimi giorni sembrava che Bayern Monaco e lo stesso Liverpool fossero molto vicini a convincere il 24nne cresciuto proprio nelle giovanili dei bavaresi, ma pare che l’ultimo club a mettere i bastoni tra le ruote sia stato in realtà il Paris Saint Germain. Secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta’, i parigini avevano messo sul piatto uno stipendio faraonico, ma alla fine non sono riusciti a spuntarla.

La rosea riferisce che Emre Can abbia deciso di sposare il progetto della Juventus, anche se c’è voluta tutta la diplomazia bianconera (probabilmente anche quella dei connazionali Khedira e Howedes) per accompagnarlo alla firma. Ci sarebbe ancora qualche dettaglio da limare, ma non ci sono più dubbi sul fatto che il nazionale tedesco a luglio sarà in ritiro presso il nuovo centro tecnico della Continassa, al J Village. Can firmerà un contratto di 5 anni con uno stipendio che tra fisso e bonus dovrebbe raggiungere i 5 milioni di euro stagionali.

Ultime calciomercato Juventus: Emre Can è già stato a Vinovo

Stando a quanto riferisce Tuttosport, l’ormai ex Liverpool sarà letteralmente al centro del nuovo corso bianconero. Attorno a lui sarà costruito il centrocampo del futuro, la squadra che dovrà aprire un nuovo ciclo con una evoluzione o mezza rivoluzione della rosa. Di recente, Emre Can sarebbe anche stato in visita segreta a Vinovo per prendere confidenza con l’ambiente e sarebbe stato letteralmente ammaliato dall’organizzazione e dalle strutture a disposizione di Madama. Al resto, ci hanno pensato dg e ds della Juventus, Marotta e Paratici, oltre all’agente Reza Fazeli, con il quale si è instaurato un ottimo rapporto.