J Village: la Juve ancora un anno a Vinovo

J Village

Il J Village è quasi pronto, ma almeno per quel che riguarda i campi di allenamento, si dovrà attendere ancora un anno prima del trasferimento. La Juventus, dunque, sposterà molto presto la sede del club da Corso Galileo Ferraris all’area della Continassa, ma gli allenamenti di Massimiliano Allegri e i suoi giocatori, continueranno a tenersi a Vinovo, per tutta la stagione 2017-2018.

Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, la decisione è stata presa dalla dirigenza Juve e dallo staff tecnico solo nella giornata di ieri, anche se le intenzioni erano chiare ormai da tempo. A partire dai primi di luglio, dunque, sarà inaugurata la nuova sede della Juventus che sorgerà appunto nel J Village, la nuova cittadella bianconera sita nei pressi dell’Allianz Stadium. Il Presidente Andrea Agnelli, il dg Beppe Marotta, gli altri dirigenti e dipendenti si sposteranno dunque in blocco con i loro uffici, ma la prima squadra continuerà a lavorare a Vinovo.

La motivazione è molto semplice: anche se i campi saranno terminati, Allegri e il suo staff vogliono attendere che si assestino prima di iniziare a calcarli, per evitare infortuni e altri spiacevoli inconvenienti. A partire dall’estate 2018, dunque, la preparazione sarà svolta sui nuovi campi del J Village, mentre la formazione Primavera e le altre squadre giovanili della Juve rimarranno allo Juventus Center di Vinovo.