Ufficiale: Matuidi alla Juventus fino al 2021, ma il Lione insiste

Blaise Matuidi annuncia il rinnovo con la Juventus fino al 2021, ma in estate il Lione tornerà alla carica: prolungamento “strategico” dei bianconeri?

Blaise Matuidi ha prolungato con la Juventus fino al 2021. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso 32enne centrocampista francese in un’intervista a Sport24: “Resterò alla Juve, il mio contratto includeva una clausola per un ulteriore anno in opzione e il club ha deciso di esercitarla. Sono molto felice di continuare un’altra stagione qui. Non ho mai avuto dubbi – ha proseguito il campione del mondo transalpino – perché ho sentito la fiducia di tutte le parti. È certo che sto invecchiando e in questa scelta, penso anche alla mia famiglia che ama Torino”.

Matuidi: il Lione tornerà alla carica

Insomma, stando alle parole di Matuidi, nonostante non sia più un ragazzino e molti tifosi non lo ritengano adatto al gioco di mister Sarri, la società della Juventus lo ritiene ancora parte del progetto. Attenzione, però, a quanto può accadere la prossima estate, perché potrebbe trattarsi di un rinnovo “strategico”. Su Matuidi, infatti, c’è da tempo il Lione: il presidente dei francesi, Jean-Michel Aulas, ha confermato nei giorni scorsi che in estate farà un nuovo tentativo per strappare il sì ad Agnelli. E non è tutto, Aulas ha ammesso che sarebbe disposto a trattare con l’amico Andrea anche la cessione di Aouar, uno dei pezzi pregiati della rosa del Lione.

A proposito del suo connazionale, Matuidi ha ammesso: “Aouar è ​​interessante, per la sua capacità di giocare per gli altri e di essere decisivo nel segnare gol. È un giocatore promettente e di grande talento”, ha concluso.