Udinese-Juventus, probabili formazioni: Rugani e Bernardeschi dal 1′

Le probabili formazioni della 35a giornata di Serie A 2019-2020: Bonucci è squalificato

udinese-juventus formazioni 23 luglio 2020

Udinese-Juventus, le probabili formazioni della 35a giornata di Serie A in programma giovedì 23 luglio alle 19:30. La Juve di Maurizio Sarri ha la possibilità di chiudere il discorso scudetto già nella giornata di domani se questa sera l’Inter perdesse o pareggiasse con la Fiorentina (anche se l’Atalanta arrivasse a pari punti avrebbe gli scontri diretti a sfavore). I campioni d’Italia dovranno però fare bottino pieno contro la squadra allenata da Luca Gotti, il primo collaboratore tecnico di Sarri durante la parentesi al Chelsea. I bianconeri non faranno calcoli e cercheranno di ottenere il massimo dalla trasferta della Dacia Arena, in modo da poter fare tante rotazioni nelle restanti gare di campionato in vista della Champions League.

L’Udinese non ha ancora la certezza di salvarsi e di conseguenza dovrà cercare di ottenere il massimo da questa sfida. Gotti non avrà a disposizione Walace, il lungodegente Mandragora, Jajalo, Prodl e Teodorczyk. I friulani si schiereranno con il 3-5-2, i cui terminali offensivi saranno Okaka e Lasagna, mentre a centrocampo si punterà tutto sull’estro dell’argentino De Paul.

La Juventus si presenterà ad Udine senza diversi giocatori e con alcuni acciaccati. Mancheranno sicuramente i lungodegenti De Sciglio e Khedira, oltre a capitan Chiellini e allo squalificato Bonucci. Non stanno benissimo, ma sono a disposizione de Ligt, Higuain e Dybala. Sarri proporrà la migliore formazione possibile con Szczesny tra i pali, Cuadrado e Alex Sandro terzini, Rugani al centro della difesa con de Ligt. In regia si rivede Pjanic, con Bentancur e il confermatissimo Rabiot mezzali. In avanti, Dybala sarà la prima punta con Ronaldo sul versante sinistro e Bernardeschi a destra, al posto di un Douglas Costa molto deludente con la Lazio. Un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa 4-4-2.

Dirigerà la partita della Dacia Arena l’arbitro Irrati coadiuvato dagli assistenti Prenna e Imperiale; il quarto uomo sarà Aureliano, mentre al VAR ci saranno Nasca e l’assistente Galetto.

Udinese-Juventus | Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Larsen, De Paul, Fofana, Sema; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Arbitro: Irrati