Juventus campione d’Italia già giovedì? Lo scenario

La Juventus può diventare campione d’Italia per la nona volta di fila già giovedì 23 luglio, i risultati che si devono incastrare

Dopo aver fallito tre match point, la Juventus di Sarri ha la possibilità di chiudere a breve il discorso scudetto. I pareggi di Atalanta e Inter, spianano la strada ai bianconeri verso il nono titolo di campioni d’Italia consecutivi. Se si incastrassero alcuni risultati, la Vecchia Signora potrebbe festeggiare molto presto, ma ovviamente tutto parte dalla vittoria da ottenere questa sera contro la Lazio. Se Ronaldo e soci facessero bottino pieno questa sera allo Stadium e l’Inter non vincesse contro la Fiorentina mercoledì prossima, la Juve sarebbe sculettata battendo eventualmente l’Udinese alla Dacia Arena giovedì 23 luglio.

Juventus campione perché la concorrenzasi è sciolta

Con questi risultati, infatti, la Juventus avrebbe 10 o 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e a tre turni dalla fine sarebbe praticamente imprendibile. Chi si aspettava le concorrenti della Juve più agguerrite dopo la sosta si è dunque sbagliato: anche se gli uomini di Sarri sono incappati in tre turni senza vittorie, Lazio e Inter non hanno avuto la forza di avvicinare i bianconeri. Alla faccia di quella concorrenza più agguerrita di cui si parlava ad inizio stagione: la seconda in classifica (Inter) ha oggi 72 punti, due soli in più del Napoli dello scorso anno. Se il campionato è aperto è solo perché la Juventus ha 11 punti in meno dell’anno scorso.