Tuttosport mercato: Juve al lavoro per il rinnovo di Cuadrado

La Juventus non vle arrivare al termine della stagione con il colombiano a scadenza nel 2022

tuttosport mercato juve cuadrado

Juan Cuadrado si sta confermando uno dei punti di forza della Juventus di Andrea Pirlo e la dirigenza sta pensando di rinnovare il suo contratto prima del prossimo mercato estivo. Sia da terzino, sia da ala (come accaduto al Camp Nou contro il Barcellona), il 32enne nazionale colombiano è un elemento imprescindibile per lo scacchiere tattico della Vecchia Signora. La sua maturazione è completa e dopo essere stato vicino a lasciare Torino nel 2019, è arrivato un prolungamento di contratto di un solo anno che ora va inevitabilmente ridiscusso.

Tuttosport mercato Juve: Cuadrado verso il rinnovo

Il contratto di Cuadrado scade a giugno del 2022 con l’esterno che guadagna 5 milioni di euro netti. Secondo quanto riferisce Tuttosport ci sarebbero stati i primi abboccamenti con l’entourage del calciatore, poiché la Juve non vuole arrivare al termine della stagione con il calciatore in scadenza. Anche se compirà 33 anni a maggio prossimo, Cuadrado può ancora fare almeno un paio di stagioni ad alti livelli e perderlo gratis a febbraio 2022 sarebbe quasi un delitto. Si andrà verso un prolungamento fino al giugno del 2023, con lo stipendio che dovrebbe rimanere pressappoco inalterato.

Juan bianconero a vita

Del resto, volontà del colombiano è sempre stata quella di restare alla Juventus. Quando era al Chelsea, nonostante le resistenze dell’allora tecnico dei Blues Antonio Conte, ha fatto di tutto per vestire la maglia bianconera. E anche dopo il rientro a Londra dal prestito, per il ritorno a Torino è stata decisiva la sua volontà. Ci sono tutti gli indizi affinché Cuadrado chiuda la carriera alla Juve, di cui è ormai da considerarsi una bandiera.