Tuttomercato Juventus: non solo Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, la dirigenza bianconera starebbe pensando di proporre un prolungamento di contratto anche a Kwadwo Asamoah. Come riferisce Romeo Agresti di Goal.com, il laterale ghanese, 29 anni, non è detto che finisca davvero in Turchia a parametro zero. Il Galatasaray lo corteggia da tempo, ma l’importante contribuito dato dall’ex Udinese nella prima parte della stagione, avrebbero convinto il dg Beppe Marotta a preparare una bozza di rinnovo.
“Asabob” gode della considerazione di Massimiliano Allegri e di tutto lo spogliatoio e dopo aver passato un momento difficile per via di un grave infortunio al ginocchio, negli ultimi mesi è tornato a giocare su ottimi livelli. Non è un caso, infatti, che in alcune occasioni importanti lo stesso tecnico toscano lo abbia preferito ad Alex Sandro. I numeri non mentono mai e fin qui Asamoah ha collezionato già 10 presenze, di più dell’anno scorso, quando era quasi diventato un oggetto misterioso.
Nei prossimi giorni sarebbe previsto presso la sede della Juventus alla Continassa, un incontro con l’entourage di Asamoah durante il quale sarà messa sul tavolo una proposta seria. La palla, a quel punto, passerà al ghanese, che dovrà decidere se proseguire a Torino, nella squadra che gli ha consentito di vincere tanti titoli, o provare un’esperienza all’estero. Se Asamoah firmasse il prolungamento, rimarrebbe in bilico il futuro di Alex Sandro, esterno sinistro brasiliano che è già stato vicino all’addio l’estate scorsa.
La posizione della Vecchia Signora è chiara: l’ex Porto ha richieste, ma non è in vendita e non lo sarà fino a quando non sarà lui stesso a chiedere la cessione. Intanto, con la conferma di Mattia De Sciglio, il ritorno di Leonardo Spinazzola e il probabile prolungamento di Asamoah, la Juventus si coprirebbe le spalle. Al netto di ulteriori possibili arrivi, poiché la lista di terzini sui taccuini dei dirigenti bianconeri è assai lunga.