Juventus: arrivano i rinnovi di Barzagli (2019) e Chiellini (2020)

Dopo le parole si passa ai fatti: nei prossimi giorni la Juventus annuncerà i rinnovo di Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, faranno da chioccia ai giovani difensori bianconeri

La Juventus annuncerà a breve i rinnovi di contratto di Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Mentre per alcuni senatori si parla di addio certo (Lichtsteiner e Asamoah) o probabile (Marchisio), ci sono due colossi dello spogliatoio bianconero che hanno raggiunto l’intesa per il prolungamento. Barzagli, che compirà 37 anni a maggio, continuerà a giocare un’altra stagione con la maglia bianconera, ossia fino al giugno del 2019, mentre per Chiellini, che di anni ne ha 33 la nuova scadenza sarà il 2020.

Per entrambi, comunque sia, è pronto un incarico dirigenziale dopo che appenderanno le scarpette al chiodo: per il primo si parla di un ruolo di immagine, il secondo potrebbe aiutare il fratello gemello che già lavora nel settore scouting della Juve. Intanto, però, Barzagli per un’altra stagione e Chiellini per altre due, potranno aiutare Massimiliano Allegri ed il suo staff a far crescere i giovani difensori bianconeri. Pensiamo ad esempio a Daniele Rugani, che dovrebbe avere più spazio, così come Mattia Caldara, che arriverà dall’Atalanta e che gli addetti ai lavori paragonano addirittura al compianto Scirea.