Calciomercato Juventus

Tuttomercato Juventus: dopo Cancelo un altro terzino ex Inter?

Dopo Joao Cancelo, la Juventus avrebbe deciso di dare l’assalto anche ad Alex Telles, terzino sinistro ex Inter, ritenuto uno dei papabili in caso di cessione di Alex Sandro. Lo riferiscono i brasiliani di “Uol Esporte”, secondo cui i bianconeri avrebbero già avuto i primi contatti con il Porto. La proposta della dirigenza del club torinese avrebbe messo sul piatto 30 milioni di euro, ma la risposta del club lusitano sarebbe stata una domanda da 40 milioni. Nella stagione 2015-2016, il 25enne laterale brasiliano ha avuto già un’esperienza nel campionato italiano con la maglia nerazzurra, ma non ha lasciato un buonissimo ricordo.

Prelevato dal Galatasaray, allo stesso club turco Telles è rientrato per fine prestito, venendo poi ceduto a sua volta al Porto. Proprio in maglia biancazzurra, il ragazzo si è rilanciato e nell’ultima stagione ha collezionato tra campionato portoghese, Champions League e altre coppe ben 45 presenze, condite da 4 reti e 20 assist. I cross del sudamericano si sono rivelati una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie e la Juventus, che lo aveva già seguito prima che approdasse all’Inter, sarebbe tornata sulle sue tracce.

Juventus-PSG: che intrigo con Telles e Alex Sandro

Secondo i giornalisti lusitani, oltre alla Vecchia Signora, su Telles ci sarebbe anche il Paris Saint Germain, ossia il club più interessato anche allo juventino Alex Sandro. Se il numero 12 bianconero dovesse finire in Premier League, Marotta se la dovrebbe vedere proprio con il nuovo club di Buffon per provare a prendere il suo sostituto.

In alternativa, dalla Germania giungono conferme sull’interesse per Juan Bernat, laterale difensivo spagnolo che non sembra rientrare più nei piani del Bayern Monaco. Dell’iberico si parla ormai da diverso tempo, ma la Juventus fin qui non ha mai affondato il colpo. L’impressione è che lo si tenga come alternativa nel caso in cui falliscano gli obiettivi principali.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni