Tuttomercato Juve: una voce dalla Spagna parla di un interessamento dei bianconeri nei confronti di Jan Oblak, 24enne portiere dell’Atletico Madrid e della nazionale slovena. Oblak ha un contratto in scadenza con i ‘Colchoneros’ nel 2021, ma pare che di recente la dirigenza degli spagnoli abbia tentato invano di blindarlo proponendogli un aumento di stipendio e una nuova scadenza (2022). La Juventus, nel frattempo, si sarebbe mossa tramite intermediari per capire se ci siano margini di trattativa, considerato che Oblak ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.
Si tratta di una cifra stratosferica per un portiere e difficilmente la Juve arriverà a spenderla. Le voci spagnole riferiscono comunque di contatti con i procuratori del portiere, mentre con l’Atletico non ci sarebbe stato alcun accenno. L’indiscrezione avvia comunque una riflessione relativa a Wojciech Szczesny, acquistato quest’estate dall’Arsenal per 15,3 milioni di euro. L’estremo difensore della nazionale polacca sembrava essere l’erede designato di Gianluigi Buffon, che a meno di clamorose sorprese appenderà i guantoni al chiodo al termine di questa stagione agonistica.
La ricerca di un nuovo portiere, però, a questo punto fa avanzare dei dubbi su Szczesny: la Juve non ci crede oppure è l’estremo difensore avrebbe già deciso dopo poche settimane che il suo futuro non sarà a Torino? Al momento appare assai precoce fare delle ipotesi, ma quanto accaduto già con Neto fa pensare che difficilmente nel 2018 assisteremo ad un altro ribaltone. Szczesny sarà con ogni probabilità il nuovo numero uno e Oblak rimarrà in Spagna o al massimo si sposterà in un club che non ha alcun problema a pagare i 100 milioni della clausola, magari il Paris Saint Germain.