TuttoJuve mercato: se parte Higuain, Lewandowski più di Icardi

Morata è il candidato numero uno a sostituire Mandzukic, ma se partisse Higuain la dirigenza della Juve preferirebbe Lewandowski ad Icardi, tutto sul mercato bianconero in attacco

TuttoJuve mercato: se parte Gonzalo Higuain il preferito della dirigenza bianconero non è Mauro Icardi, bensì Robert Lewandowski. È la notizia di mercato lanciata in prima pagina di domenica dal Corriere dello Sport. Mentre ieri i supporters della Signora si sono esaltati per lo sbarco a Torino di Alvaro Morata, che in molti vedrebbero bene al posto di Mario Mandzukic, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici avrebbero lavorato fin qui sottotraccia su un altro attaccante. Si tratterebbe appunto del 29enne nazionale polacco che in Germania danno in uscita dal Bayern Monaco. Di un anno più giovane del Pipita, Lewandowski è considerato indubbiamente più “pronto” di Icardi a livello internazionale e di conseguenza più avvezzo alle vittorie.

È evidente che il primo obiettivo della Juve per la prossima stagione sia la Champions League e il bomber polacco rappresenta un elemento più abituato a calcare certi palcoscenici. Insomma, a livello internazionale Lewandoswki sarebbe l’unico in grado di sostituire senza tanti rischi un altro attaccante di caratura come Higuain, che pure ha dimostrato qualche limite nei big match europei. I media teutonici insistono nel dire che il calciatore ritiene concluso il suo ciclo in Baviera e starebbe valutando diverse offerte. Tra queste, ci sarebbe anche la Juventus, che lo ha seguito già alcune stagioni fa, quando sulla panchina bianconera c’era Antonio Conte.

TuttoJuve mercato: le cifre di Lewandowski

Allora, il tecnico leccese si mosse in prima persona su Lewandowski, che era valutato dal Borussia Dortmund 17 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora, il costo è decisamente più alto, si parla di 80-90 milioni solo per il cartellino (cui andrebbe poi sommato un lauto ingaggio), che la Juve potrebbe finanziare con una cessione eccellente. Potrebbe, per l’occasione, rientrare in gioco nuovamente l’agente Branchini, che vanta ottimi rapporti sia con la Vecchia Signora sia con il Bayern e potrebbe favorire il trasferimento. La concorrenza, ovviamente, è agguerrita: anche Real Madrid e Chelsea sarebbero pronte all’assalto del centravanti polacco.

https://www.youtube.com/watch?v=hYCcEQVSr-U