TuttoJuve mercato: Morata per Mandzukic, 2 opzioni se parte Alex Sandro

tuttojuve mercato bellerin

TuttoJuve mercato: il ritorno di Alvaro Morata potrebbe essere più di un’occasione per il club bianconero. È quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, secondo cui il destino dello spagnolo sarebbe legato a quello dell’ex compagno Mario Mandzukic. Il centravanti croato, che ha compiuto da poco 32 anni, starebbe valutando se continuare o meno con la Juventus, perché sul piatto ha importanti proposte dall’estero, soprattutto dalla Super League cinese. Morata, dal canto suo, tornerebbe di corsa a Torino, ma il discorso è prettamente economico: Beppe Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro, con pagamento dilazionato. Si parla di un prestito da 15 milioni e riscatto fissato a 45, con la moglie del centravanti, la veneziana Alice Campello, che potrebbe rappresentare l’ago della bilancia per il rientro in Italia.

Con Emre Can considerato ormai in tasca, la priorità diventano a questo punto le fasce difensive che perderanno in un solo colpo Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah (ha rifiutato un rinnovo triennale per andare all’Inter), probabilmente anche Alex Sandro. Insomma, Mattia De Sciglio e il rientrante Leonardo Spinazzola da soli non basteranno per affrontare un’altra stagione nella quale la Juve proverà a primeggiare su tre fronti. A destra l’opzione più calda è quella che porta a Matteo Darmian del Manchester United (la spesa dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni tra prestito e riscatto), ma occhio anche ad Hector Bellerin, 23enne spagnolo in forza all’Arsenal, il cui costo però è più elevato.

TuttoJuve mercato: offerto Digne

Lo spagnolo potrebbe arrivare anche assieme a Darmian, dirottando così De Sciglio a sinistra per un ballottaggio con Spinazzola. In alternativa, potrebbe arrivare Lucas Digne, 24enne nazionale francese del Barcellona che conosce bene il campionato italiano per averci giocato nella stagione 2015-2016 con la Roma. Il ragazzo sarebbe stato proposto da intermediari e non sembra entusiasmare moltissimo, ma potrebbe rappresentare un’opportunità con la formula del prestito.